Home Events Respiri

Data

Ago 24 - 29
Expired!

Ora

18:00 - 18:00

Respiri

Da lunedì 24 agosto a sabato 29 presso la sede di Refashion Aps  – associazione nata a Savignano per valorizzare la moda nel rispetto dell’ambiente con il recupero di materiale di scarto, ospiterà  la mostra personale “Respiri” di Enrica Rossi.
“Respiri” vuole essere uno scorcio di vita, piccoli attimi sentiti nel ritmo della danza dipinti su tela ad olio e su cartoncino ad acquerello.

Enrica Rossi, riminese di nascita e savignanese di adozione, si è diplomata all’Accademia di Belle Arti di Ravenna sezione pittura e dal 2005 elabora un percorso di ricerca pittorica sull’espressione dei volti e sulla danza.

L’artista ha vinto il concorso nazionale di pittura connesso al Premio Roma 2005 con l’opera “Respiri 1” sul tema dei rapporti tra arti visive e discipline coreutiche. La giuria ha apprezzato “la sintesi esecutiva che ben interpreta il tema della danza, coniugando freschezza esecutiva e armonia cromatica”.

L’ultima personale dell’artista si è tenuta nel 2018 al castello di Ribano con 30 opere su carta e su tela realizzate ad acquerello dalle quali è emerso il suo interesse per l’espressione di volti e corpi.

Solo per la giornata di inaugurazione ingresso con aperitivo € 5.

I fondi raccolti serviranno a potenziare azioni mirate alla ristrutturazione di una palestra accessibile alle persone affette da ridotta capacità motoria.

Le opere saranno visibili fino a sabato 29 agosto.

Si chiede cortesemente a coloro che non saranno presenti all’ inaugurazione di chiamare i numeri di telefono sotto elencati per la visita in mostra nei giorni successivi all’ inaugurazione.

Nel rispetto delle norme anti-Covid si consiglia la prenotazione ai seguenti numeri:


Giorgia Censi 347 1579566 Vanna Brocculi 348 4762424
email: refashionaps@gmail.com

The event is finished.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This