Home Events RED – Mostra di pittura di Werther Vincenzi
RED - Mostra di pittura di Werther Vincenzi

Data

Lug 17 - 30
Expired!

Ora

18:30 - 18:30

RED – Mostra di pittura di Werther Vincenzi

L’Associazione Refashion Aps, con sede a Savignano sul Rubicone in via Roma 37, è felice di proporre il secondo evento della serie di iniziative volte a divulgare la cultura sul territorio e il sostegno ad azioni sociali legate alla disabilità.

La personale dal titolo “RED” sarà inaugurata venerdì 17 luglio dalle ore 18,30 presso la sede di Refashion Aps.

La serata sarà dedicata alla personale di Werther Vincenzi pittore e presidente dell’Associazione Culturale Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano sul Rubicone. Esporrà i suoi quadri dedicati alla figura femminile, vestita o svestita di abiti ROSSI ma anche ritratti in primo piano di donne dallo sguardo enigmatico ma sempre avvolte in manti ROSSI, e poi infine il ROSSO simbolo della lotta contro la violenza sulle donne.
Un personale modo dell’autore di celebrare la donna nel suo essere più intimo, di rispettarla difendendone la sua piena libertà.

A Fianco di Werther Vincenzi ci sarà Gianfranco Miro Gori storico che dialogherà con Vincenzi sulle sue opere, accompagnati dalla violinista Alessia Ridolfi.

La mostra sarà accessibile fino a giovedì 30 luglio con orario dalle 09,00 alle 18,30 eccetto sabato pomeriggio e domenica.

L’ ingresso alla mostra per la sola giornata di venerdì 17 luglio con aperitivo, rispettando le norme anti Covid, è di € 5.

Questa raccolta fondi è destinata, come le iniziative successive, a dar vita a percorsi di ristrutturazione di una parte del negozio per renderlo accessibile a persone affette da disabilità motoria.

E’ gradita la prenotazione per evitare file e assembramenti ai seguenti numeri:

3484762424 Vanna Brocculi

3471579566 Giorgia Censi

Email: refashionaps@gmail.com


Werther Vincenzi

Werther Vincenzi

Bio

Nato a Gatteo (FC) nel 1951 vi risiede tuttora.
Ha iniziato a dipingere prima del 1970 partecipando a diversi concorsi di pittura ottenendo diversi premi e riconoscimenti.
Nel 1998 si è iscritto all’Associazione Pittori della Pescheria Vecchia di Savignano sul Rubicone e attraverso la stessa ha partecipato ai corsi di pittura ad olio del 1998 e 1999 tenuti dai maestri Mario Massolo e Giancarlo Balzani.
Con la stessa Associazione, di cui è Presidente dal 2011 ha fatto diverse mostre personali (Savignano, Longiano, Sogliano, Bagno di Romagna , Rimini, Cesenatico, Cesena ecc. )
La sua pittura da una chiara matrice figurativa si sta trasformando in una visione impressionistica delle cose, cominciano a sparire i confini ed i limiti lasciando spazio alla fantasia e ai colori, colori che richiamano alla mente visioni lontane di notti insonni passate davanti al cavalletto davanti ad una tela.

The event is finished.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share This